Digital Advertising

Obiettivi

Al termine del corso sarai in grado di progettare e gestire una campagna di marketing digitale attraverso l’uso delle piattaforme di SEM – Search Engine Marketing (Google Ads) e Social Advertising (Facebook Ads).

Svilupperai la capacità di realizzare annunci efficaci e analizzare i dati per valutare le performance della campagna rispetto ai KPI definiti nella fase di pianificazione.

Durata

3 giornate.

E’ possibile integrare il corso con altri moduli di competenza del nostro Digital Development Model, in base alle specifiche esigenze dell’azienda committente.

Programma

  • Digital Advertising, touchpoint e Digital Marketing Funnel
  • Le fasi di una campagna ADV: brief, plan, landing, tracking, report

Google Ads:

  • Impostazione della campagna pubblicitaria
  • Analisi e valutazione delle keywords
  • Creazione degli annunci
  • Analisi dei dati
  • Gestione ongoing delle campagne
  • Remarketing

Facebook e Instagram Ads:

  • Definizione degli obiettivi di campagna
  • Definizione dei criteri di targeting
  • Creazione degli annunci pubblicitari
  • Monitoraggio delle performance

Linkedin Ads:

  • Definizione degli obiettivi di campagna
  • Definizione dei criteri di targeting
  • Creazione degli annunci pubblicitari
  • Monitoraggio delle performance

Metodologia

Lezione frontale in aula, con analisi di case history ed esercitazioni pratiche in laboratorio informatico.

Contattaci per avere maggiori informazioni