Digital Advertising
Obiettivi
Al termine del corso sarai in grado di progettare e gestire una campagna di marketing digitale attraverso l’uso delle piattaforme di SEM – Search Engine Marketing (Google Ads) e Social Advertising (Facebook Ads).
Svilupperai la capacità di realizzare annunci efficaci e analizzare i dati per valutare le performance della campagna rispetto ai KPI definiti nella fase di pianificazione.
Durata
3 giornate.
E’ possibile integrare il corso con altri moduli di competenza del nostro Digital Development Model, in base alle specifiche esigenze dell’azienda committente.
Programma
- Digital Advertising, touchpoint e Digital Marketing Funnel
- Le fasi di una campagna ADV: brief, plan, landing, tracking, report
Google Ads:
- Impostazione della campagna pubblicitaria
- Analisi e valutazione delle keywords
- Creazione degli annunci
- Analisi dei dati
- Gestione ongoing delle campagne
- Remarketing
Facebook e Instagram Ads:
- Definizione degli obiettivi di campagna
- Definizione dei criteri di targeting
- Creazione degli annunci pubblicitari
- Monitoraggio delle performance
Linkedin Ads:
- Definizione degli obiettivi di campagna
- Definizione dei criteri di targeting
- Creazione degli annunci pubblicitari
- Monitoraggio delle performance
Metodologia
Lezione frontale in aula, con analisi di case history ed esercitazioni pratiche in laboratorio informatico.