SEM - Search Engine Marketing

Obiettivi

Al termine del corso sarai in grado di progettare e gestire una campagna di marketing digitale attraverso l’uso delle piattaforme di SEM – Search Engine Marketing, con particolare riferimento a Google Ads.

Svilupperai la capacità di realizzare annunci efficaci e analizzare i dati per valutare le performance della campagna rispetto ai KPI definiti nella fase di pianificazione.

Durata

2 giornate.

E’ possibile integrare il corso con altri moduli di competenza del nostro Digital Development Model, in base alle specifiche esigenze dell’azienda committente.

Programma

  • Digital Advertising, touchpoint e Digital Marketing Funnel
  • Le fasi di una campagna ADV: brief, plan, landing, tracking, report
  • Progettazione di una landing page

Google Ads:

  • Impostazione della campagna pubblicitaria
  • Analisi e valutazione delle keywords
  • Creazione degli annunci
  • Analisi dei dati
  • Gestione ongoing delle campagne
  • Remarketing
  • Analisi delle performance e creazione di un report di campagna Adv

Contattaci per avere maggiori informazioni

Contattaci per avere maggiori informazioni