Web e Social Media Marketing

Obiettivi

Al termine del percorso sarai in grado di pianificare una strategia integrata di Web e Social Media Marketing per incrementare la awareness sul mercato, coinvolgere gli utenti e acquisire nuovi lead.

Durata

1 giornata.

E’ possibile estendere le giornate di erogazione in base agli argomenti da approfondire, in base alle esigenze dell’azienda.

E’ inoltre possibile integrare il corso con altri moduli di competenza del nostro Digital Development Model, in base alle specifiche esigenze dell’azienda committente.

Programma

  • Lo scenario di riferimento e la Digital Customer Experience;
  • Digital Strategy: stabilire gli obiettivi di marketing e identificare i canali a disposizione
  • I principali social network e le loro caratteristiche;
  • Definire gli obiettivi di business;
  • Monitorare il brand e le community online;
  • Attivare e ottimizzare i canali digitali;
  • Produrre contenuti efficaci per il coinvolgimento degli utenti;
  • Content management e community management
  • Social Media Crisis framework
  • Trasformare Fan e Followers in Lead
  • Social Advertising: Facebook Ads e Linkedin Ads
  • Analisi e discussione di case history in ambito Digital.

Metodologia

Lezione frontale in aula, con analisi di case history ed esercitazioni pratiche.

Contattaci per avere maggiori informazioni