Perché scegliere il nostro Master


L’Executive Master Lab in Digital Transformation & Innovation Management fornisce le competenze necessarie per gestire processi di innovazione derivati dalla trasformazione digitale dei mercati e delle organizzazioni.

La Digital Transformation impone, sia per i singoli professionisti che per le aziende nel loro complesso, una rimodulazione del proprio mindset verso un digital-first thinking indispensabile per costruire un’organizzazione capace di anticipare il cambiamento e di governare in modo efficiente la trasformazione dei modelli di management e business senza doverne subire le conseguenze.

Attuare processi di innovazione implica lo sviluppo di un nuovo approccio nella gestione delle relazioni sia con i clienti che caratterizzano il proprio mercato di riferimento, che con le risorse interne alla propria organizzazione. Di fronte alle innovazioni dell’era digitale ogni azienda deve ripensare il proprio modello di business, e chi non lo fa rischia di sparire dal mercato nel giro di pochi anni.

Le imprese che vogliono vincere la sfida del digitale sono costantemente impegnate a migliorare i processi interni e modificare il loro modello di business per trasformarlo progressivamente in uno nuovo.

Grazie al nostro Master sarai in grado di organizzare e gestire questi processi di cambiamento, guidando le risorse nella creazione di nuove esperienze per i clienti, nella generazione di nuovi business model, e nella digitalizzazione delle strutture organizzative. E’ altresì fondamentale saper gestire i processi interni e implementare nuove piattaforme digitali capaci di abilitare i processi di collaborazione interna e le relazioni con tutti gli stakeholder.

Info e Iscrizione

Cosa sarai in grado di fare


Al termine del Master sarai in grado di:

  • Comprendere i cambiamenti in atto nei modelli organizzativi e di business, acquisendo le competenze e gli strumenti necessari per valutare i livelli di digital readiness nella propria organizzazione e attuare il framework per la Digital Transformation;
  • Gestire i processi di governance della trasformazione digitale, valorizzare le competenze interne e coinvolgere le risorse nei processi di cambiamento, valutandone le performance;
  • Attuare processi di networking per l’acquisizione di risorse e competenze esterne all’organizzazione, anche attraverso l’uso degli strumenti di social recruiting;
  • Progettare nuovi modelli di business e utilizzare strumenti innovativi per il re-design della Customer Experience a supporto del lancio di nuovi prodotti/servizi, gestendo anche gli impatti organizzativi all’interno dell’azienda;
  • Introdurre e ottimizzare i processi di social collaboration in azienda, attraverso l’uso di piattaforme ad hoc, oltre che progettare e gestire attività in smart working;
  • Gestire i processi di digitalizzazione delle aree aziendali dal punto di vista tecnologico, attraverso l’uso degli strumenti di Project Management;
  • Coinvolgere in modo efficace le risorse umane protagoniste dei processi di Digital Transformation attraverso strumenti di rewarding e bilanciamento degli aspetti digitali e fisici della propria attività professionale.
Info e Iscrizione

Il Programma


5 moduli e 96 ore di formazione esperienziale in aula

Modulo 1 – Digital Transformation Strategy

Sarai in grado di avviare un processo di Digital Transformation, sia definendo le peculiarità dei processi di cambiamento dei mercati e delle imprese, che identificando le possibili opportunità per la tua azienda.

Digital Transformation Strategy

Modulo 2 – Marketing & Customer Experience Design

Acquisirai le competenze e gli strumenti necessari per sviluppare nuovi modelli di business e ridefinire i processi di Customer Experience, migliorando il time to market e le performance aziendali.

Marketing & Customer Experience Design

Modulo 3 – IT Transformation & Processes

Gestirai l’introduzione delle tecnologie e delle procedure necessarie per abilitare le attività di knowledge sharing e Social Collaboration all’interno delle organizzazioni.

IT Transformation & Processes

Modulo 4 – HR Digital Transformation

Sarai in grado di digitalizzare le attività dedicate alla gestione delle Risorse Umane: dalla fase di recruiting all’employer branding, fino alle strategie di People Engagement, Smart Working e Formazione.

HR Digital Transformation

Modulo 5 – Leadership & Change Management

Acquisirai le competenze di Leadership, People Engagement e Change Management necessarie per abilitare la propensione al cambiamento in tutte le risorse aziendali coinvolte nei processi di trasformazione digitale.

Leadership & Change Management

Vuoi saperne di più?

Compila il nostro form per avere tutte le informazioni di dettaglio sul programma, e le modalità di iscrizione al nostro Executive Master in Digital Transformation e Innovation Management.

A chi è rivolto


Il Master fornisce un forte valore aggiunto, in termini di sviluppo professionale, verso tutti i professionisti e manager che intendono avviare e gestire processi di trasformazione digitale all’intero delle proprie organizzazioni, nonché giovani professionisti del settore HR, Marketing e IT che intendono specializzare le loro competenze per candidarsi al ruolo di CDOChief Digital Officer.

Info e Iscrizione


Compila il nostro form per essere ricontattato dai nostri consulenti specializzati nei percorsi di sviluppo delle competenze digitali.

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